Fontevivo: Comune regala spray anti-aggressione alle donne

/, Spray Anti Aggressione al Peperoncino/Fontevivo: Comune regala spray anti-aggressione alle donne

Fontevivo: Comune regala spray anti-aggressione alle donne

Una bomboletta spray anti-aggressione, al peperoncino, in regalo alle donne per l’8 marzo. L’iniziativa è del Comune di Fontevivo, guidato dal leghista Tommaso Fiazza.
«I fiori sono bellissimi – spiega Fiazza in una nota – ma troppe donne vengono calpestate, rapinate o violentante nel corpo e nella dignità, e noi vogliamo mandare un segnale forte, mettendole in condizione di difendersi». L’auspicio, sottolinea, è che «non debba mai servire, ma che nel caso serva, si riveli utile».
L’iniziativa, prosegue, nasce da «un’idea del vicesindaco Matteo Agoletti, che per l’occasione riceve la “pesante” e impegnativa delega alle Pari Opportunità, una risposta netta a tutti i fatti violenti che riempiono tribunali e prime pagine».
Le bombolette saranno distribuite alle donne maggiorenni residenti a Fontevivo, dallo Sportello del cittadino, da martedì 8 a venerdì 11 marzo, la mattina dalle 8,30 alle 12,30. Si può anche prenotare via e-mail.
Per il vicesindaco Agoletti, questo è «un secco no alla violenza, un secco si alla volontà e possibilità di difendersi».

AUTODIFESA FEMMINILE: Ecco come fare

fonte: GazzettaDiParma

About the Author:

Leave A Comment