Autodifesa: dove comprare lo spray al peperoncino

Home/Armeria, Difesa Abitativa, Difesa Personale, Spray Anti Aggressione al Peperoncino/Autodifesa: dove comprare lo spray al peperoncino

Autodifesa: dove comprare lo spray al peperoncino

Per difendersi dalle aggressioni si può tenere in borsetta uno spray irritante. La legge, a determinate condizioni, lo consente. Ma dove si può comprare?

A ricercarlo sono soprattutto le ragazze; sapere di avere in borsa uno strumento in grado di proteggere da eventuali aggressioni, che sia efficace e che non provochi grosse conseguenze legali e a livello di salute, le fa sentire più sicure. Effettivamente, bastano pochi secondi e lo spray al peperoncino permette di rendere inoffensivo l’aggressore. Uno strumento di autodifesa comodo, efficace, veloce. Ma dove comprare lo spray al peperoncino? State tranquilli, non è introvabile: è in vendita in negozi specializzati, su internet e, dal 2011, anche in farmacia e nei supermercati.

Attenzione alla composizione: può contenere lacrimogeni e paralizzanti. In tal caso è illegale

Spray al peperoncino: come funziona?

Lo spray in questione funziona grazie al principio attivo su cui si basa: la capsaicina. È questa sostanza che lo rende piccante e , quindi, in grado di irritare le mucose, mettendo, per breve tempo, l’aggressore ko. Provoca, infatti, un forte bruciore agli occhi, naso e bocca e l’efficacia dura per circa 20 minuti, tempo sufficiente per allontanarsi e chiamare aiuto. Nessun danno permanente, quindi.

fonte: LaLeggePerTutti.it

By | 2017-07-31T10:27:42+00:00 luglio 31st, 2017|Armeria, Difesa Abitativa, Difesa Personale, Spray Anti Aggressione al Peperoncino|Commenti disabilitati su Autodifesa: dove comprare lo spray al peperoncino

About the Author: