Una donna di Carpi stava andando a casa dopo l’allenamento quando è stata importunata da un conoscente. Indagano i carabinieri
di Benedetta Centin
da corrieredibologna.corriere.it
del 7 Marzo 2022
Aveva da poco terminato la lezione di allenamento all’aperto con il suo personal trainer, nelle prime periferie di Carpi, Modena, ed era tornata all’auto, in sosta in un vicino parcheggio, ma un suo conoscente, che le stava facendo la posta, le ha impedito di entrare nell’abitacolo. La donna era in serie difficoltà e chissà come si sarebbe evoluto l’episodio, a cosa sarebbe arrivato quello stalker incapace di sentire ragioni. se non fosse che il personal trainer lo ha reso inoffensivo usando lo spray al peperoncino che aveva con sé. Quel cinquantenne carpigiano infatti non ne voleva sapere di far salire in auto la donna di cui probabilmente si era invaghito e che infastidiva. Nessun ex, solo un conoscente. Che però si stava dimostrando alquanto molesto. Determinato ad imporre la propria presenza alla sportiva.
L’intervento determinante
Probabilmente quel giorno l’aveva seguita. Di certo l’aveva aspettata. In attesa che terminasse la sua lezione di fitness all’aperto si era appostato con il furgone al parcheggio per poter sorprenderla al momento del rientro. Ma non aveva calcolato la presenza del personal trainer che con lei aveva raggiunto l’area di sosta pubblica. L’allenatore, capendo che la situazione stava degenerando, è intervenuto con lo spray urticante che aveva a disposizione e il molestatore, raggiunto dalla fastidiosa sostanza, ha reagito scagliandosi addosso a lui ma per poco. Un parapiglia notato da alcune persone che hanno chiamato i carabinieri i quali sono intervenuti e hanno raccolto le testimonianze per ricostruire l’accaduto ed eventualmente procedere. Un episodio che fa riflettere. Accaduto in pieno giorno, in uno spazio all’aperto. In cui la donna, se non fosse stato per il suo allenatore, si sarebbe trovata da sola, «disarmata», ad affrontare una situazione che poteva anche evolversi in peggio.