Loading...
SENTINELLA – Sistema Anti-Intrusione 2016-11-03T11:07:01+00:00

Basta Furti con Sentinella!

Che cos’è?
Stanco di doverti preoccupare di furti o rapine? Sentinella è la soluzione pensata per te, un dispositivo di allarme in grado di bloccare immediatamente qualsiasi aggressore, grazie alla nebulizzazione di gas irritante a base di peperoncino (OC – Oleoresin Capsicum), completamente naturale e approvato dal Decreto Ministeriale maggio 2011 n. 103. Ogni unità di Sentinella è in grado di saturare ambienti sino a 120 metri quadri, non causando danni permanenti né temporanei all’intruso, agendo sulle terminazioni nervose sensoriali (lacrimazione delle mucose, vista appannata, mancanza di respiro, bruciore della pelle). L’effetto verso l’intruso dura circa 30 minuti, mentre il locale può tornare ad essere agibile entro due ore dall’entrata in azione di Sentinella: è sufficiente areare l’ambiente perché questi torni esattamente come prima, senza alcun danno per gli elementi di arredo o altri materiali contenuti.
Come funziona?
Sentinella è un’ unità ausiliaria, collegabile via filo, o via radio, ad un sistema di allarme preesistente. Il dispositivo entra in azione dopo la triplice conferma da parte della centralina di allarme: centrale attiva, avviso di infrazione, conferma da parte del sensore ausiliario. Questo consente di evitare falsi allarmi e l’errata erogazione del gas irritante a seguito di manovre da parte dei proprietari sulla centrale di allarme. In ogni caso, prima dell’entrata in azione di Sentinella, il proprietario ha un tempo di circa 30 secondi per disinserire l’allarme ed evitarne l’attivazione. La nube di gas, contenuta in 3 differenti bombolette dalla capienza di 20 ml, è espulsa tramite tre ugelli distinti, con una gettata di circa 5 metri e consente di coprire sino a 120 metri quadri.
Dove può essere installato?
Sentinella non ha limiti di utilizzo, è una soluzione semplice e versatile utile per proteggere:
1. Immobili ad uso residenziale:
– Prime case
– Seconde case
– Box e garage
– Camper
2. Immobili ad uso commerciale:
– Depositi e stoccaggio merci
– Istituti di credito e Bancomat
– Distributori automatici e di benzina
– Sale scommesse e video poker
– Oreficerie, orologerie e tabaccherie
Da cosa è composto il kit di installazione?
1. Alimentazione 12Vdc
– Batteria Tampone Piombo 12V 0,8Ah
2. Case in acciaio di forma esagonale
3. Bombolette:
– Tre bombolette in dotazione di 20 ml contenenti gas irritante a base di peperoncino (OC – Oleoresin Capsicum) della durata di 3 anni.
4. Ingressi:
– IN1 ingresso di blocco (da collegare allo stato impianto della centrale)
– IN2 ingresso attivazione erogazione (da collegare al segnale di allarme della centrale)
– IN3 ingresso di conferma (da collegare ad un sensore nei pressi del diffusore)
5. Uscite:
– 1 uscita di alimentazione 12Vdc
– 1 uscita diagnostica relè di sicurezza
– 1 uscita avvenuta erogazione spray
6. Segnalazioni visive:
– Led segnalazione avvenuta erogazione
– Led anomalia relè di sicurezza
7. Dimensioni:
– Circa 263 (H) x 95 (L) x 80 (P) mm
Come avviene l’erogazione?
La nebulizzazione del gas irritante a base di peperoncino (OC – Oleoresin Capsicum), satura l’ambiente allarmato con effetto immediata sull’aggressore. L’erogazione avviene solo ad impianto attivato (IN1 sbloccato) e a seguito dell’attivazione dell’ingresso (IN2 allarme) e della conferma dell’ingresso IN3 (sensore ausiliario) entro un tempo di circa 30 secondi.
Sistema brevettato
Sentinella è un sistema di allarme unico nel suo genere, coperto dal brevetto europeo numero: MO2010U000023.